Piccole città…tanto Golf

30 agosto 2012 Written by Intorno a noi
palio di Montagnana

Montagnana 25 km: La cinta muraria fu costruita fra il 1360 e il 1362 per volere di Francesco da Carrara il Vecchio. Le 24 torri che la scandiscono alte 17-19 metri sono aperte verso l’interno. Oggi il castello ospita tra le sue mura il museo civico che espone reperti preistorici di scavo, corredi tombali romani e ceramiche medievali. Il duomo domina la centrale piazza Vittorio Emanuele II: oltre il portale ad arco di trionfo che si vuole disegnato da Jacopo Sansovino, l’interno rinascimentale offre numerose opere d’arte.la trecentesca chiesa di san Francesco posta su via Scaligera contiene al suo interno opere di scuola del Veronese ed una Madonna col Bambino di Palma il Giovane.

 

Le Terme Euganee 8 Km: Le terme euganee rappresentano la stazione termale piú grande d’Europa. Circondate dal verde rigenerante dei colli euganei sono il luogo ideale per la remise en forme e ritrovare il giusto equlibrio e benessere. Alle terme euganee acque benefiche e salutari sgorgano da oltre 3000 anni, dando vita alla piú grande e rinomata stazione termale d’Europa. La forza benefica di queste acque è alla base di tutti i più moderni trattamenti terapeutici ed estetici ed ogni ospite è accolto e seguito con la massima professionalità e cordialità.

 

La spiaggia di Sottomarina Lido 45 Km: Adagiata tra l’Adriatico la laguna e la campagna veneta, la spaiggia di Sottomarina anticamente doveva presentarsi come una sottile striscia di terra. Sottomarina gode oggi di una spiaggia che si prolunga oltre le foci del Brenta, fino a quelle dell’Adige, in quella di Isola verde rinomata per il terreno sabbioso particolarmente adatto per la sua produzione orticola ed oggi rinomato centro turistico. La spiaggia di Sottomarina lunga una decina di km con una profondità che in alcuni tratti raggiunge anche i 300 metri è apprezzata in tutto il Litorale per la qualità della sua sabbia, ed una ventilazione regolarmente moderata e costante che rendono questa spiaggia particolarmente consigliata per cure eliopsalmoterapiche e per una splendida abbronzatura. La sua ampia ed accogliente battigia è senza dubbio ideale per lunghe passeggiate e per far divertire i bambini e rilassare i più grandi.

 

Giardino di Valsanzibio 2 km: Eletto il “parco più bello d’Italia” nel 2003 al concorso internazionale di parchi e giardini promosso da Briggs&Stratton il giardino Barbarigo-Pizzoni Ardemani aValsanzibio è l’esempio raro di giardino simbolico nonchè uno dei piùraffinati ed importanti esempi di ” giardino all’italiana”. Il giardino si estende su una superficie di 150.000 mq, scandita geometricamente da 60.000 mq di bosso potato a spalliera. È arredato da 70 statue di marmo bianco, 4 peschiere e 16 fontane. Il famoso labirinto si sviluppa in un km e mezzo di percorso per 10.000 mq di bosso. Il giardino vanta inoltre 800 piante di 76 essenze diverse fra cui il Libocedro Decurrens ed il cedro del Libano oltre ad innumerevoli arbusti di varietà rare.

Per gli amanti del golf : a pochi km dal Domus Rosarum vi sono campi da golf, dove trascorrere il proprio tempo immersi nella natura del posto: a Galzignano terme vi sono due campi da golf ( golf club Padova e golf club di galzigano terme) che distano pochi km dalla nostra struttura; poco più lontano il golf club delle Frassinelle ed il golf club della Montecchia.

 

 

 

I commenti non sono disponibili.